Isolamento in un solo giorno
L'insufflaggio consiste nell'isolamento termoacustico attraverso l'introduzione di fiocchi di cellulosa o lana di vetro nelle intercapedini murarie perimetrali, nei tetti e sottotetti. Grazie all'ausilio di macchinari è possibile introdurre questi isolanti in modo prativo e veloce, senza creare disagio in casa.
Le dispersioni termiche
Ogni giorno l'abitazione essendo a contatto con l'esterno disperde gran parte della sua temperatura interna. Per riscaldare o raffreddare quindi serve un maggior dispendio energetico, che fa aumentare il costo delle bollette e l'energia elettrica. La maggior parte delle dispersioni avviene tramite il tetto e le pareti. Attraverso questa tecnica si avrà una diminuzione della dispersione energetica.
Tetto, sottotetto e muri perimetrali
1. Tetto e sottotetto: l'isolante viene distribuito in ogni parte del sottotetto o nelle cavità del tetto ventilato. Viene depositato sul solaio uno strato di circa 20-30 cm che assicura un'ottima coibentazione termoacustica.
2. Muri perimetrali: i muri che presentano al loro interno una intercapedine vuota, vengono riempiti nel mezzo attraverso piccoli fori con la fibra di cellulosa. Si crea quindi all'interno uno strato termoacustico isolante e ignifugo.
Fibra di cellulosa o lana di vetro
1. Fibra di cellulosa: viene ricavata dalla carta di giornale riciclata. Successivamente attraverso un processo viene aggiunto un dosaggio preciso di addittivi naturali per rendere il prodotto ignifugo e antiparassitario. Da questo procedimento i fiocchi vengono pressati e commercializzati.
2. Lana di vetro: viene ricavata da vetro riciclato senza l'aggiunta di leganti chimici.
L'abitazione verrà isolata in un solo giorno lavorativo.
Anche ambienti arredati o abitati.
Riduci le dispersioni, risparmia e aumenta di classe. Tempi di ritorno brevi.
Ridurrai l'accensione di stufe, termosifoni e condizionatori.
Detrazioni fino al 65%.